venerdì 12 febbraio 2010

Neocons pianificano Attacco Informatico simulato

di Kurt Nimmo
Giovedi, 11 Febbraio, 2010

cyber-security Il Bipartisan Policy Center (BPC) pianifica la simulazione di un attacco informatico alle infrastrutture dell'America per  il 16 febbraio 2010. Nominata Cyber Shockwave-Onda d'urto informatica, la simulazione "fornirà una visione senza precedenti di come il governo potrebbe sviluppare una risposta in tempo reale ad una crisi informatica su larga scala riguardante la gran parte della nazione", secondo un comunicato stampa BPC pubblicato oggi.


Il Video di propaganda BPC cita la Cina e la Russia come possibili nemici.

L'"attacco informatico si svilupperà come un gioco di guerra, in pubblico, e potrà essere visto da tutto il paese. Sarà abbastanza realistico, vedrà protagonisti alti gradi dell'intelligence e funzionari della sicurezza nazionale, tra cui ex dirigenti di agenzie di intelligence e dei comandi di combattimento e consulenti per la sicurezza nazionale ", scrive Marc Ambinder su The Atlantic.

Ambinder dice inoltre:

Gli sponsors dell'evento sono le aziende con partecipazioni finanziarie nel futuro della sicurezza informatica  - Uno degli sponsors è la General Dynamics  - ma ci sono anche aziende le cui operazioni sono la linfa vitale dell'economia americana, e che vogliono promuovere un maggiore senso di urgenza tra il pubblico e tra i responsabili politici.

In altre parole, una manciata di aziende ben posizionate si aspettano di fare una fortuna con la prospettiva di un attacco informatico. Inoltre, verrà inviato un messaggio al Senato che dovrebbe approvare la normativa per la "sicurezza informatica" (un disegno di legge del 2009 del Senato che darebbe ad Obama l'autorità di chiudere Internet).

La General Dynamics è uno dei principali  mercanti di morte nel cuore del complesso militare-industriale sul quale Eisenhower ci ha avvertiti pochi decenni fa, durante l'artificiosa cosiddetta Guerra Fredda. "Quando si tratta di spese militari, la tradizione del 'triangolo di ferro' - Congresso, Pentagono, e industrie della difesa - uniscono le forze per spingere costose armi come al solito,"  ha scritto Brad Knickerbocker per il Christian Science Monitor.

I Direttori di BPC provengono da Lockheed Martin, L-3 Communications (un mercante fantasma), JP Morgan, Rockefeller e l'Aspen Institute collegato a Rockefeller .

Il tentativo del BPC di spaventare il popolo americano e il Congresso in modo che accettino la minaccia di improbabili nemici informatici per mantenere il paese sotto pressione è parte di una tradizione ignobile che consiste principalmente nello spaventare i contribuenti per appropriarsi dei loro soldi guadagnati duramente. Invece di Osama bin Laden e di Al-Qaeda creati dalla CIA, questa volta i colpevoli sono la Russia e la Cina.

"Tra i partecipanti figurano John Negroponte, il primo Direttore della National Intelligence (DNI), che sarà il segretario di Stato immaginario. (Gli insiders Intel saranno contenti di questo cambio di ruolo) L'Ex Segretario del Dipartimento di Stato per la Sicurezza Nazionale  Michael Chertoff  sarà il consigliere per la Sicurezza Nazionale. Fran Townsend, l'ex Consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, sarà il segretario del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale.  L'ex vice direttore della CIA John McLaughlin sarà il direttore della National Intelligence. Altri grossi nomi di partecipanti includono Jamie Gorelick, Stewart Baker, Joe Lockhart e Bennet Johnson ", scrive Ambinder.

Il consiglio consultivo di BPC è composto da vecchi addetti ai lavori dell'establishement, tra cui Howard Baker, Tom Daschle, Bob Dole, e George Mitchell.

In breve, un mix di neo-conservatori e neoliberali proprio nell'epicentro dell'establishement.

Lo scorso luglio, BPC, basandosi sull'acclamato[sic] lavoro della Commissione 11/9", ha annunciato il lancio della Squadra di pronto Intervento della Sicurezza Nazionale  "per esaminare ulteriormente le mutevoli minacce agli Stati Uniti." Sotto il comando del Presidente della Commissione sull'11/9, Thomas H. Kean e del vice presidente, Lee H. Hamilton, la NSPG (National Security Preparedness Group-Squadra di pronto intervento per la Sicurezza nazionale) concentrerà i suoi sforzi su servizi di informazione nazionali, terrorismo e questioni di sicurezza, continuando il lavoro della Commissione Nazionale sugli attacchi terroristici agli Stati Uniti (Commissione sull'11/9) e del successivo Progetto di Discussione Pubblica sell'11/9 (9/11 Public Discourse Project)", secondo un comunicato stampa BPC pubblicato da PR Newswire.

Il video promozionale del BPC sopra  insinua che le minacce informatiche probabilmente provengono da Cina e Russia.

Il presunto attacco informatico della Cina del mese scorso è stato gonfiato a dismisura da Google, governo e corporazione dei media. Il falso attacco nei confronti di Google è cessato un paio di settimane prima che la società del motore di ricerca annunciasse l'intenzione di fondersi con la NSA, alias "No Such Agency"-"Non un'Agenzia come questa".

"L'attacco a Google riguardava tentativi di accesso agli accounts Gmail di attivisti per i diritti umani in Cina, ma solo due accounts sono stati violati e il contenuto delle e-mail non è stato svelato - solo informazioni sull'account come la data in cui l'account è stato creato, ha detto Google," come ha scritto Elinor Mills  su CNet News il 13 gennaio. "Intanto, Google ha scoperto che gli accounts di decine di utenti Gmail che difendono i diritti umani , negli Stati Uniti, Cina ed Europa" sembrano essere stati regolarmente violati da parte di terzi", non attraverso una violazione della sicurezza di Google, ma più probabilmente  in seguito ad attacchi di phishing o malware immessi sul computer degli utenti, ha detto la società. "Google in seguito ha ammesso che i suoi prodotti e i dati dei clienti non sono stati colpiti dall'attacco."

Alex Jones ha parlato con Russia Today, dopo che la Camera ha approvato una legge sulla sicurezza informatica all'inizio di questo mese.

Sembra che, nel 2008, hacker russi abbiano attaccato le reti di computers georgiane - dopo che la Georgia aveva lanciato un attacco militare all'Ossezia del sud. "Gli attacchi in definitiva hanno spinto i siti governativi della Georgia a trasferirsi presso hosts situati negli Stati Uniti, mentre il ministero georgiano degli Affari Esteri si è trasferito presso un account blogspot," ha riferito Stefanie Hoffman di ChannelWeb. La Russia non ha attaccato i servers negli Stati Uniti.

Il previsto attacco simulato di BPC sarà allestito meno di due settimane dopo che la Camera ha approvato a stragrande maggioranza  La legge di miglioramento della sicurezza informatica (HR 4061). "Il disegno di legge, passato  con voti 422 a 5, obbliga l'amministrazione Obama a condurre una valutazione, agenzia-per-agenzia, delle competenze della forza lavoro della sicurezza informatica e stabilisce un programma di borse di studio per studenti universitari e laureati che si impegnano a lavorare per il governo come specialisti per la sicurezza informatica dopo la laurea. Il New York Times, ne ha parlato a suo tempo.

Il disegno di legge è ora al Senato per l'esame.

Nel marzo del 2009, Infowars.com ha pubblicato le osservazioni fatte dal senatore Jay Rockefeller, pronipote di John D. Rockefeller, nipote del banchiere David Rockefeller, ed ex presidente della commissione intelligence del Senato. Rockefeller ha detto che internet rappresenta una grave minaccia alla sicurezza nazionale. Rockefeller non è il solo in questa valutazione. La sua convinzione che Internet è il "numero uno dei pericoli" per la sicurezza nazionale è condivisa dall'ex direttore della National Intelligence Mike McConnell e dall'attuale consigliere di Obama ammiraglio Dennis C. Blair. "Viene quasi voglia di porsi la domanda se non sarebbe stato meglio se non avessimo mai inventato Internet", ha detto Rockefeller.

La legge che Rockefeller ha introdotto al Senato - conosciuta come la legge sulla sicurezza informatica 2009 - creerebbe un'altra burocrazia del governo, l'Ufficio del Consigliere per la Sicurezza Nazionale. Farebbe riferimento direttamente ad Obama. La normativa Rockefeller concederebbe "al segretario al Commercio accesso a tutte le reti d'informazione private, considerate fondamentali per le infrastrutture del paese" a prescindere da qualsiasi disposizione di legge, regolamento, regola o politica che limiti tale accesso"

In realtà, queste presunte minacce sono state selvaggiamente ingigantite. "È allarmante il fatto che così tante persone hanno accettato le affermazioni della Casa Bianca sulla sicurezza informatica come problema chiave per la sicurezza nazionale, senza richiedere ulteriori prove. Non abbiamo imparato nulla dalla debacle riguardo alle Armi di distruzione di massa?  Le dichiarazioni dell'amministrazione potrebbero portare a politiche dalle conseguenze  gravi e prolungate nel tempo, preoccupanti per l'apertura della rete e la privacy personale ", scrive Evgeny Morozov per il  Boston Review. "Gran parte dei dati vengono raccolti da agenzie governative ultra-segrete - che hanno bisogno di giustificare la propria esistenza - e compagnie per la sicurezza informatica - che ricavano vantaggi commerciali dall'ansia popolare. Oscuri scenari e speculazioni su cyber-Armageddon richiamano l'attenzione, anche se sono relativamente a corto di fatti".

Affari come al solito - il governo e le grandi imprese lanciano gli allarmi antincendio, al fine di far correre precipitosamente il popolo americano nella rete  di sorveglianza e controllo high-tech del governo, operazione che ricompenserà lautamente aziende del calibro di General Dynamics e L-3 Communications.

L' Onda d'Urto BPC  si svolgerà il 16 febbraio 2010 presso l'Hotel Mandarin Oriental a Washington, DC. La simulazione avrà inizio alle 10:00 seguita da una sessione di domande e risposte con i partecipanti, il pubblico e i media.

I cittadini interessati dovrebbero partecipare e chiedere perché il governo e un insider think-tank pieno di neoconservatori, neoliberali, mercanti di morte, e società fantasma stanno facendo pressione sul popolo americano con una minaccia in gran parte artificiosa.

Traduzione di Dakota Jones
Fonte: Prison Planet

Nota:Molti dei nostri dati sono in Rete: e-mails, numeri di cellulari, dati sulla salute ed altro. Sono in Rete anche dati sui trasporti e sulle vendite online, carte di credito e via discorrendo.
E' per questo che i "ladri d'identità" sono in azione?
Leggi anche: Microsoft e Consip d'accordo per la sicurezza

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente