mercoledì 17 agosto 2011

Grande Fratello 2.0: 10 nuovi modi in cui il Governo vi spierà e controllerà il vostro comportamento

The American Dream

Siete pronti per il Grande Fratello 2.0? Se pensate che le centinaia di modi in cui il  governo osserva, monitora, traccia e controlla sono cattivi, aspettate di vedere cosa succederà. Viviamo in un'epoca in cui la paranoia sta diventando sfrenata. Mentre la tecnologia continua a svilupparsi ad un ritmo esponenziale, i governi di tutto il mondo stanno scoprendo una moltitudine di nuovi modi per spiarci e controllare il nostro comportamento. In un mondo dove ognuno è un "potenziale terrorista", ci viene detto che cose come la libertà, l'indipendenza e la privacy sono "lussi" che non possiamo più permetterci. Ci rassicurano che se solo consentiamo al governo di controllarci tutti e indagare su tutti noi,  in qualche modo ci manterranno tutti al sicuro. Ma non è solo il governo che ci sta osservando. Ora ci viene insegnato a spiarci a vicenda, e a segnalare al governo ogni traccia di "attività sospette" immediatamente. L'intero mondo civilizzato si sta trasformando in una gigantesca prigione, e molte delle nuove tecnologie che stanno introducendo renderanno le cose ancora peggiori.

I seguenti sono 10 nuovi modi in cui il governo vi spierà  e controllerà il vostro comportamento ....

# 1 Siete pronti per il "tatuaggio epidermico elettronico"? Un team di ricercatori ha creato una "pelle intelligente"estremamente sottile, estremamente flessibile  che aprirà un nuovo mondo di possibilità. Indossare " la pelle elettronica "può sembrare una grande idea per i fanatici della tecnologia, ma potrebbe anche creare un sacco di nuovi problemi. Di seguito come un articolo su un giornale britannico ha descritto questo nuovo passo avanti ....

Il "sistema epidermico elettronico" si basa su un circuito elettrico estremamente flessibile composto da canali conduttivi simili a serpenti  che possono piegarsi e allungarsi senza influire sulle prestazioni. Il circuito ha le dimensioni di un francobollo, è più sottile di un capello umano e si attacca alla pelle naturale tramite forze elettrostatiche invece che con la colla.

Sì, questo tipo di tecnologia potrebbe essere un ottimo modo per collegarsi in modalità wireless a Internet e sarebbe utile per i medici che hanno bisogno di monitorare i loro pazienti, ma c'è anche un potenziale di abuso.

Una volta che questo tipo di tecnologia sarà diffusa, i governi saranno in grado di monitorare l'ubicazione e le attività dei loro cittadini come mai prima.

Inoltre, questo tipo di tecnologia potrebbe un giorno essere imposto dai governi. Per esempio, un giorno potrebbero richiedervi  di avere un "tatuaggio epidermico elettronico" al fine di provare la vostra identità o di fare operazioni commerciali.

Inoltre, non è troppo azzardato immaginare che "la pelle elettronica" potrebbe essere usata per controllare le popolazioni di grandi dimensioni. Basta ricordare che, se vi connettete fisicamente a Internet, significa che anche Internet è collegato a voi.

# 2 Secondo un documento scioccante ottenuto dagli Oath Keepers, l'FBI sta ora istruendo i proprietari di negozi a  segnalare a loro molte nuove forme di "attività sospette".  Secondo il documento , le "attività sospette" comprendono ora ....

-Il pagamento in contanti

Mancanza di una mano o delle dita

- "Odori strani"

-Fare "dichiarazioni religiose estreme"

- "Teologia radicale"

-Acquisto di munizioni impermeabili o scatole di fiammiferi

-Acquisto di cibi pronti

-Acquisto di dispositivi di visione notturna, torce elettriche notturne o maschere antigas

Secondo il  WorldNetDaily , questo documento fa parte di una "serie di opuscoli" che saranno distribuiti "nei negozi di rifornimenti agricoli, armerie, negozi di surplus militare, e anche alberghi e motel."

# 3 L'esercito americano ha sviluppato un invisibile "raggio del dolore" che è molto efficace. Di seguito  come un recente articolo pubblicato su Alternet ha descritto quest'arma ....

Sembra un'arma di Star Wars. L' Active Denial System , o ADS, funziona come un  forno a microonde all'aperto, proiettando un raggio concentrato di radiazioni elettromagnetiche per riscaldare la pelle dei suoi obiettivi a 130 gradi. Questo crea una sensazione di bruciore intollerabile forzando quelli che si trovano sul suo percorso a fuggire istintivamente (una risposta che l'Air Force ha ribattezzato l'" effetto addio ").

Purtroppo, quest'arma è già in uso nelle prigioni americane . Quanto tempo passerà prima che venga utilizzata sulla popolazione in generale?

# 4 State attenti a quello che mettete su Facebook o Twitter. Le forze dell'ordine in tutto il mondo si stanno ora concentrando sui social media come mai prima. Ad esempio, il Dipartimento di Polizia di New York (NYPD) ha appena creato una speciale unità  "social media" dedicata alla ricerca di criminali su Facebook e Twitter.

# 5 La tecnologia per il riconoscimento facciale ha ora raggiunto la maggiore età. Con i milioni di telecamere di sicurezza che stanno aumentando in tutto il mondo, tale tecnologia si sta rivelando molto utile per le autorità delle forze dell'ordine. In effetti, la polizia di Londra lo usa per rintracciare le persone che sono state coinvolte nei disordini di Londra. Il seguente è un estratto da un recente rapporto della CBS che descriveva questi sforzi ....

La tecnologia di riconoscimento facciale che è stata presa in considerazione per i Giochi di Londra 2012 è in prova in seguito alle rivolte della Gran Bretagna, con gli ufficiali che forniscono fotografie dei sospettati attraverso il programma di riconoscimento facciale di Scotland Yard appena aggiornato.

La tecnologia di riconoscimento facciale sta rapidamente andando a far parte della nostra vita quotidiana. Infatti, ora anche Facebook la sta usando . Alla fine sta per diventare molto difficile evitare la portata di questa tecnologia.

# 6 I "contatori intelligenti" stanno entrando nelle case in tutto il Nord America e in Europa. Questi contatori intelligenti monitorano la vostra casa ogni singolo minuto di ogni giorno e trasmettono dati molto sofisticati sul vostro comportamento  all'azienda di servizio.

Essi sono già utilizzati dalla polizia in tutti gli Stati Uniti nei casi di droga. Se un contatore intelligente registra che state utilizzando una quantità "insolita" di energia c'è una buona probabilità che la vostra casa sarà perquisita.

Il Parlamento europeo ha fissato l'obiettivo di avere contatori intelligenti nelle case dell'80 per cento di tutti i consumatori di energia elettrica entro il 2020, e Barack Obama sta lavorando molto duramente per portarli in più case americane possibili.

# 7 I nostri bambini vengono addestrati ad accettare di essere sotto sorveglianza quasi costantemente. Per esempio, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti sta spendendo enormi quantità di denaro per installare telecamere di sorveglianza nelle mense delle scuole pubbliche degli Stati Uniti in modo che i fanatici del controllo del governo possano seguire da vicino ciò che i nostri figli stanno mangiando.

# 8 Forse pensavate che solo Tom Cruise doveva preoccuparsi di "pre-crimine". Bene, ora "pre-crimine" sta spuntando nel mondo reale. Il Dipartimento di Stato di Giustizia Minorile della Florida ha annunciato che inizierà a utilizzare software di analisi per prevedere i crimini di giovani delinquenti e inserirà i "potenziali criminali" in specifici programmi di prevenzione ed educazione.

# 9 Secondo l'ACLU , la polizia di stato del Michigan sta attualmente usando "dispositivi di estrazione" per scaricare dati dai telefoni cellulari degli automobilisti che vengono fermati. Questo sta avvenendo anche se quelli che si fermano non sono accusati di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Di seguito come un articolo su CNET News ha descritto la capacità di questi "dispositivi di estrazione "....

I dispositivi, venduti da una società chiamata Cellebrite, possono scaricare messaggi di testo, foto, video, e anche i dati GPS della maggior parte delle marche di telefoni cellulari. Le macchine portatili hanno diverse interfacce per lavorare con diversi modelli e possono anche bypassare le password di sicurezza e accedere ad alcune informazioni.

# 10 I cannoni sonori LRAD sono già stati utilizzati dalle autorità di polizia per disperdere la folla di grandi dimensioni all'interno degli Stati Uniti. Allora, quanto "danno" può fare il suono? Bene, si scopre che il suono può effettivamente fare un sacco di danni. Quello che segue è come Alternet descrive queste armi crudeli ....

Il Dispositivo Acustico a Lungo Raggio , o LRAD, costruito dalla American Technology Corporation, concentra e trasmette suono su distanze fino a centinaia di metri. Il dispositivo LRAD è in circolazione da anni, ma gli americani l'hanno notato per la prima volta quando la polizia l'ha usato a Pittsburgh per allontanare i manifestanti al vertice del G-20 2009 . E 'generalmente utilizzato in due modi : come un megafono per ordinare ai manifestanti di disperdersi, o, se disobbediscono, come un'"assordante sirena" per scacciarli. Sebbene LRAD non può essere mortale,  può danneggiare l'udito in modo permanente , a seconda di come viene usato.

I cannoni sonori LRAD non discriminano. Quando vengono usati per disperdere i manifestanti, tutti gli innocenti passanti nella zona ne saranno influenzati. Se qualcuno si avvicina troppo ad un cannone sonoro LRAD mentre è in uso, può ricevere danni permanenti. I bambini piccoli e gli anziani sono particolarmente vulnerabili. Purtroppo, l'uso di cannoni sonori LRAD sta diventando sempre più comune. In realtà, essi sono stati anche utilizzati per disperdere feste di massa nei college.

Allora è questo il tipo di mondo in cui volete vivere?

Volete che i vostri figli e nipoti vivano in un mondo dove l'indipendenza e la libertà sono del tutto dimenticate?

Questo mondo è diretto verso un luogo molto buio. Queste tecnologie da "Grande Fratello"  diventeranno sempre più diffuse e sempre più opprimenti. Se questa tendenza non si ferma ora, un giorno queste tecnologie finiranno in mani molto cattive,  e allora si scatenerà l'inferno.

Che cosa pensate voi tutti di queste  tecnologie da "Grande Fratello"? Non esitate ad inviare un commento con la vostra opinione quì sotto ....

Fonte: The American Dream  15 Agosto 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente