sabato 13 ottobre 2012

28 buone domande che i media mainstream dovrebbero farsi

The Economic Collapse

28-Good-QuestionsPerché oggi c'è così poca fiducia nei media mainstream? La stima per la CNN si è ridotta ai minimi storici nel corso degli ultimi mesi. Un recente sondaggio Gallup ha rivelato che il 60 per cento degli americani “ha poca o nessuna fiducia" nei media mainstream. Si tratta di un livello record secondo la Gallup.

Allora, perché sta succedendo questo? Purtroppo, la verità è che i media mainstream hanno smesso di dire la verità molto tempo fa. I media mainstream hanno un'agenda, e gli americani  cominciano a capirlo. C'era un tempo in cui il controllo delle notizie negli Stati Uniti era almeno in parte decentrato. Ma ora ci sono solo sei gigantesche corporazioni dei media che controllano quasi tutto ciò che vediamo, sentiamo e guardiamo.

La versione delle "notizie" che ci danno è progettata per servire gli interessi di quei giganti aziendali e di altri giganti aziendali che spendono miliardi di dollari per pubblicizzare i loro prodotti attraverso i media. Guardare le notizie in televisione può essere un'esperienza estremamente frustrante in questi giorni. Sì, contengono piccoli pezzi e bocconi di verità, ma bisogna guardare un sacco di "infotainment" per arrivare a quei pezzi e bocconi. Questo è uno dei motivi per cui i "media alternativi" sono totalmente esplosi negli ultimi anni. Il popolo americano ha fame di verità, e si rivolge sempre più spesso a fonti alternative di notizie su Internet, nel tentativo di trovarla.

Viviamo in un'epoca in cui il mondo sta cambiando più rapidamente che mai. Quasi tutto ciò che può essere stravolto è stato stravolto, e chiunque abbia un briciolo di cervello si rende conto che stiamo per affrontare sfide che le generazioni precedenti non avrebbero nemmeno potuto immaginare.

Non vi è certamente carenza di notizie, ma invece di concentrarsi sulle questioni terribilmente importanti che abbiamo di fronte, i media mainstream ci forniscono un flusso infinito di fuffa, scandali e celebrità.

Basta controllare alcuni dei titoli che ho trovato sulle prime pagine di oggi  dei principali siti web di notizie ....

"Uomo muore dopo una Gara di Mangiatori di Blatte"

"Ex Cheerleader NFL(ndr: Lega Nazionale del Football americano) ammette di aver fatto sesso con minori"

"Facebook lancia uno strumento simile a Pinterest per fare acquisti"

"Il gatto con il broncio fa sensazione in rete"

Di cosa dovrebbero davvero parlare, invece, i media oggi?

Quelle che seguono sono 28 buone domande che i media mainstream dovrebbero farsi ....

1. Perché il FMI avverte che c'è un "allarmante rischio" di un ulteriore rallentamento dell'economia globale?

2. Perché la Svizzera si prepara per "gravi disordini civili" in tutta Europa?

3. Se il sistema finanziario spagnolo crolla del tutto, cosa significa questo per il resto d'Europa e il resto del mondo?

4. La Turchia è in procinto di trascinare il resto della NATO (compresi gli Stati Uniti) in una guerra con la Siria?

5. Perché la gente non urla di indignazione per il fatto che il debito nazionale degli Stati Uniti è aumentato, nel 2012, di oltre un trilione di dollari per il quarto anno consecutivo?

6. Dovremmo essere preoccupati per il fatto che il governo  ha aumentato il debito nazionale degli Stati Uniti, il primo giorno dell'anno fiscale 2013, più che in tutti gli anni che vanno dal 1776 al 1941?

7. Se alcuni problemi temporanei di raffinazione possono causare la chiusura di alcuni distributori di benzina  e l'aumento alle stelle dei prezzi del gas in California,  superiore a tutti i massimi storici, che cosa potrebbe fare una vera e propria crisi?

8. Perché alcuni analisti prevedono che per il dollaro americano è in arrivo un "rapido collasso"?

9. Il dollaro perderà presto il suo status di valuta di riserva principale del mondo?

10. Perché Marc Faber avverte che i ricchi "rischiano di perdere fino al 50 per cento della loro ricchezza totale "?

11. Mantenendo i tassi di interesse vicino allo zero, la Federal Reserve manderà in frantumi i sogni di pensionamento di milioni di americani anziani?

12. Perché Barack Obama, Mitt Romney e la maggior parte dei membri del Congresso continuano a sostenere la TSA, quando quasi 400 dipendenti della TSA sono stati licenziati per aver rubato ai viaggiatori a partire dal 2003?

13. Perché quasi mezzo milione di dipendenti del governo federale guadagnano più di 100.000 dollari l'anno?

14. Come si può fare un dibattito sull'economia che dura un'ora e mezza  senza mai menzionare Ben Bernanke, la Federal Reserve o il quantitative easing?

15. Perché le firme della campagna Romney vengono imbrattate con escrementi ?

16.I contribuenti britannici hanno speso 57,8 milioni di dollari per la famiglia reale nel 2011. Nello stesso anno, i contribuenti americani hanno speso 1,4 miliardi di dollari per Obama. Come si giustifica questo?

17. Perché il governo degli Stati Uniti tratta i nostri veterani militari come spazzatura? Molti di loro hanno dato tutto per il loro paese. Non dovremmo trattarli con più rispetto?

18. Perché i media mainstream ignorano l'avvertimento che una banda internazionale di criminali informatici ha in mente di "rubare denaro dai conti on-line di migliaia di consumatori in 30 o più delle principali banche degli Stati Uniti "?

19. Il New England Complex Systems Institute di Cambridge, Massachusetts, avverte che il rapido aumento dei prezzi alimentari a livello mondiale potrebbe presto portare a rivolte di massa per il cibo in tutto il pianeta. E' qualcosa di cui dovremmo preoccuparci?

20. Perché le Nazioni Unite fanno pressione per avere l'autorità di imporre "tasse globali"a tutti noi?

21. Come si è arrivati ​​al punto in cui il commercio del sesso è ora a livelli epidemici in tutti gli Stati Uniti?

22. Perché tanti giovani vengono arrestati? Dovremmo essere preoccupati del fatto che il 41 per cento degli americani sono stati arrestati prima di raggiungere l'età di 23 anni?

23. Perché la maggior parte degli americani sono in sovrappeso o obesi o gravemente obesi?

24. Come ha fatto una donna di Baltimora ad accumulare 30 telefoni cellulari gratis tutti pagati dal governo federale?

25. Perché  quasi il 30 per cento di tutti i giovani adulti nella fascia di età tra i 25 e i 34 anni vivono a casa con i genitori?

26. Perché il tasso di natalità negli Stati Uniti, è sceso al livello più basso di tutti i tempi?

27. Con la corsa per la presidenza incredibilmente tesa in questo momento, la parte che perderà finirà per accusare l'altra parte di frode elettorale per rubare voti?

28. La Corte Suprema degli Stati Uniti renderà illegale la rivendita delle nostre cose nei cortili, ai mercatini dell'usato e su eBay?

Avete altre domande da aggiungere a questa lista?

Non esitate a postare un commento con i vostri pensieri qui sotto ....

Fonte: The Economic Collapse 9 ottobre 2012
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.it

1 commento:

  1. sarebbe interessante avere delle risposte... soprattutto alcune sono stuzzicanti

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente