domenica 27 gennaio 2013

La più grande bolla della storia: la frode

Washington’s Blog

Dimenticate la bolla immobiliare, le obbligazioni o i derivati ​​... La frode è la più grande bolla di tutti i tempi

fraud bubbleLa bolla immobiliare, che è scoppiata più o meno nel 2007  è stata la più grande bolla di tutti i tempi .

Molti sostengono che la bolla delle obbligazioni degli Stati Uniti ha superato la bolla immobiliare essendo la più grande di tutti i tempi.

Naturalmente, poiché il mercato dei derivati ​​vale più di mille miliardi di dollari, e questi sono garantiti da beni reali  migliaia di volte inferiori, si può sostenere che i derivati ​​sono la più grande bolla.

Ma se ci pensate sul serio, la più grande bolla della storia è la frode, perché comprende tutto quello che è stato citato sopra e anche di più.

In particolare, la crisi degli alloggi è stata causata dalla frode. Il governo ha incoraggiato la frode, e ha contribuito a nasconderla.

Vasti settori del mercato dei derivati ​​sono manipolati dalla frode. Vedi questo, questo, questo e questo . Ma invece di reprimere la frode, il governo la sta sostenendo.

E la bolla delle obbligazioni è stata causata da tassi di interesse super-bassi. Vedi questo, questo e questo.

I bassi tassi di interesse - a loro volta - sono causati dalla politica di tasso d'interesse zero del governo e dal quantitative easing (alleggerimento quantitativo).

E come ha fatto il governo a vendere questi programmi? Dicendo che erano necessari per aiutare l'economia e creare nuovi posti di lavoro.

Ma in realtà, la politica dei tassi di interesse pari a zero è solo un altro piano di salvataggio occulto delle grandi banche. E il quantitative easing  aiuta solo la super-élite ... e serve a danneggiare l'economia e i piccoli (Bernanke sapeva già nel 1988 che il QE non funziona per gli scopi dichiarati).

In altre parole, la politica governativa dei bassi tassi di interesse si basa su una falsa dichiarazione sul loro scopo e sull'effetto probabile.

Infatti, gli esperti dicono che tutte le bolle sono attivate ​​per frode.

Ma ci sono segnali che la bolla frode sta crollando.

La fiducia in molti governi e  istituzioni private sta crollando ai minimi storici. Perché? Perché la corruzione istituzionale è così dilagante che sta diventando evidente a tutti, da Joe Sixpack agli investitori dilettanti e professionali sofisticati.

Mentre i liberali tendono a diffidare delle grandi aziende e i conservatori tendono a diffidare del governo federale, siamo tutti d'accordo sul fatto che il malvagio rapporto simbiotico tra i due è il problema alla radice. In effetti, quando il governo e il corporativismo si fondono, è difficile per chiunque fidarsi di ciò che sta accadendo.

Quando i funzionari del governo sono corrotti esattamente come le imprese criminali che dovrebbero regolamentare, anche i media mainstream non possono più ignorarlo.

E le persone perdono ogni fiducia nel sistema .

Non importa quanto duramente i servi lavorano per coprire i loro continui misfatti, la bolla frode alla fine scoppierà ...

Fonte: Washington’s Blog 24 Gennaio 2013
Traduzione: Anna Moffa per
ilupidieinstein.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente