venerdì 9 settembre 2011

Scie chimiche: Adesso possiamo stare veramente tranquilli - "E' innocua, non temete!"

di Anna Moffa

innocua Questo è decisamente un mondo sottosopra. Fame, miseria, guerre, genocidio, arroganza delle varie elites, disinformazione e propaganda, sono il risultato dell'inganno di tanti uomini che hanno creduto di poter fare quello che volevano, senza assumersi alcuna responsabilità

C'è poco da stare allegri ma quando pensi di non poter mai più sorridere, la vita ti regala un sorriso, amaro, ma pur sempre un sorriso.

Girando in rete, ho trovato, su un sito meteo,  l'immagine che vedete sopra con la scritta "E' innocua, non temete!" e ho sorriso, anche con un pò di tenerezza, vista l'ingenuità della cosa.

Mi sono chiesta a che cosa si riferisse quella frase; che cos'è che non dobbiamo temere? Da quando la foto di una "normale" accozzaglia di nubi ha il potere di spaventare le persone?

I meteomen considerano le nubi innocue quando non producono pioggia. Ma perchè mai dovremmo temere la pioggia? Che giallo, ragazzi!

Ma noi lo sappiamo, quelle non sono nubi, sono scie di aerei e le chiamano innocue per dire che si tratta di "normali scie di vapore", e non di "scie chimiche", come le chiamiamo noi.

La sicurezza di alcune persone è davvero incredibile. Per quello che abbiamo appreso dalla fisica della materia, il vapore acqueo è uno stato di aggregazione dell'acqua, quello aeriforme, caratterizzato da forze di coesione quasi inesistenti. Per questo il vapore tende ad occupare  tutto lo spazio che ha a disposizione, praticamente infinito, fino a disperdersi. Ma, per qualche strana ragione, quel "normale vapore" emesso dagli aerei scianti, persiste per ore ed ore?

Ma, al di là di ogni cosa, facendo finta di non sapere niente sulle scie chimiche, vorrei chiedere ai vari tranquillizzatori che girano in rete due cose:

_La maggior parte di noi si è accorta delle scie chimiche, anche prima che se ne parlasse in Italia, quando ha osservato un'anomalia per la quale, in assenza di voli previsti sulla zona, c'erano decine e decine di aerei che sciavano e, in breve tempo, coprivano il cielo fino a renderlo inguardabile. Ci dovreste allora spiegare cosa ci fanno tutti quegli aerei fantasma nei nostri cieli.

_Una mattina ho osservato un cielo azzurro e le previsioni erano di cielo nuoloso, coperto. Mi aspettavo di veder arrivare un fronte nuvoloso, possibilmente senza accompagnatori, o magari delle nuvole in ordine sparso che si sarebbero poi aggregate. A quel punto è iniziato il via-vai di aerei scianti e il cielo, neanche a dirlo, si è coperto di una coltre lattiginosa, facendo avverare le previsioni. Allora, che cosa prevedono i meteomen, il normale andamento delle condizioni meteorologiche o le scie chimiche? Ci dovreste spiegare anche questo

Anche se si trattasse di "normale vapore", chi ha autorizzato gli untori ad imporci un cielo perennemente sporco?

Non voglio prolungarmi oltre perchè lo ritengo una perdita di tempo ma vorrei solo chiedere a quelli che hanno sentito il bisogno di tranquillizzarci: Per favore, smettetela di offendere la nostra intelligenza

Al di là della natura e degli scopi di queste scie chimiche, davvero pensate che noi possiamo credere che gli ultimi, quelli che siedono sul gradino più basso della piramide del potere, che è molto molto alta, siano a conoscenza di cose che possano spingerli a dirci: Tranquilli, noi sappiamo di che si tratta e vi assicuriamo che non è nocivo"?

Per favore, se avete aderito a qualche programma facendovi nominare sul campo "studiosi del clima", dovreste almeno sapere chi ha ideato quel programma e conoscere i protocolli di tutti questi "inesistenti" esperimenti.

Se non ammettete neanche che esiste un'anomalia, su quali basi si potrà mai discutere?

2 commenti:

  1. sarebbe interessante sapere qual'era il sito da cui è tratta l'immagine, ed il link esatto di quell'articolo

    ciao e grazie

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente