venerdì 25 novembre 2011

Scie chimiche:Iniziativa dei cittadini della Contea di Suffolk per il divieto

"Proposta di vietare l'irrorazione aerea di ossido di alluminio, bario, zolfo, ..."
di Rady Ananda
Global Research

La Contea di Suffolk, NY, si appresta ad esaminare la proposta di vietare le scie chimiche

Il 6 dicembre, il governo della Contea di Suffolk di New York, terrà un'audizione pubblica sulla proposta di vietare l'irrorazione aerea di ossido di alluminio, bario, zolfo e altri sali sopra la contea senza aver prima presentato una Dichiarazione di Impatto Ambientale e aver ricevuto l'approvazione dal Dipartimento dei Servizi Sanitari della contea, Divisione di Qualità Ambientale.

Esentate dal divieto proposto sono le operazioni di aerosol per l'agricoltura e per la malattia di Lyme, l'encefalite equina dell'Est (EEE), il virus West Nile (WNV), e altre operazioni per il controllo di altri vettori di malattie.

L'udienza si terrà presso il Riverhead Legislative Auditorium, Evans K. Griffing Building, 300 Center Drive a Riverhead, NY alle 2:30 pm.

Se il pubblico sarà in grado di convincere i legislatori del rischio di tali operazioni di geoingegneria, la legge sarà poi votata nella sessione del 20 dicembre. In caso contrario, il divieto proposto sarà rinviato a tempo indeterminato.

Avviato da Cindy Pikoulas e suo marito Jim, insieme a Siobhan Ciresi di Long Island Sky Watch (LISW), con l'assistenza di Rosalind Peterson della Coalizione per la Difesa dell'Agricoltura, che si oppone alle scie chimiche, il disegno di legge è stato ultimato e proposto dal legislatore Edward P. Romaine (1° Distretto). (Testo integrale sotto).

Impegnato nel governo della Contea di Suffolk dal 1989, Romaine è un conservatore fiscale, che dà la priorità al salvataggio dei terreni agricoli e alla tutela dell'ambiente. Nel mese di agosto, ha organizzato il primo mercato degli agricoltori della contea, insieme al Farm Bureau di Long Island.

Romaine ha rappresentato il 1° distretto (all'estremità orientale di Long Island) ininterrottamente dal 2005. Fa parte del Comitato Ambiente, Pianificazione e Agricoltura, che ha votato per presentare la proposta di legge che vieta tali irrorazioni aeree ad un'udienza pubblica il 28 novembre .

Piloulases e Ciresi parleranno il 6 dicembre e stanno spingendo la gente ad "affollare l'udienza" per mostrare sostegno al divieto.

"Se questa proposta diventasse legge nella Contea di Suffolk, Long Island, sarebbe la prima nella nazione. Sarebbe un punto di partenza per gli altri che verranno dopo", ha detto LISW in un comunicato stampa.

"Finalmente, i nostri governi dovrebbero indagare sul perché i nostri alberi stanno morendo in numeri da record, perché le nostre acque contengono livelli tossici di alluminio, bario e stronzio, perché il 90% di noi presenta una carenza di vitamina D, perché le nostre colture si stanno indebolendo, e da dove proviene questo clima impazzito."

Cindy Pikoulas di LISW ha parlato alla radio di New York Sky Watch il 20 novembre, quando ha notificato che i campioni provenienti dagli alberi di Suffolk mostrano livelli elevati di bario, stronzio e alluminio. Lei sta chiedendo agli abitanti di Long Island di testare la loro acqua e gli alberi, relativamente a queste sostanze chimiche, al fine di costruire un insieme di indizi che potrebbero stimolare lo svolgimento di indagini da parte delle autorità della salute e dell'ambiente.

Oltre a frequentare l'udienza del 6 dicembre, gli abitanti di Long Island possono contattare i loro legislatori di contea attraverso il sito  http://legis.suffolkcountyny.gov/legislators.html

Le esenzioni sono necessarie?

Anche se esentati in virtù del divieto proposto, l'irrorazione dei veicoli di malattie potrebbe costituire un sotterfugio per le operazioni di controllo del clima, data l'estrema rarità dell'EEV e del WNV. Secondo il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti:

"L'Encefalite equina orientale (AEE) è una malattia virale rara ma grave causata da un virus trasmesso dalla puntura di una zanzara infetta con sintomi più gravi rispetto a quelli del virus West Nile. EEE è un arbovirus (abbreviazione per arthropod-borne-trasportato da artropodi, cioè diffuso da insetti). Gli uccelli sono la fonte di infezione per le zanzare, che a volte possono trasmettere l'infezione ai cavalli, ad altri animali, e, in rari casi, alle persone.

"Il Virus West Nile (WNV) è comparso la prima volta negli Stati Uniti nel 1999, nella zona di Queens della città di New York. Il  WNV può vivere in un certo numero di tipi di uccelli e viene trasmesso uccello a uccello da alcuni tipi di zanzare. Occasionalmente, una zanzara infetta puo trasmettere il virus agli esseri umani o altri animali. La maggior parte delle persone sane non si ammala a causa del virus, ma a volte esso può causare sintomi."

Secondo l'Osservatorio Geologico degli Stati Uniti, due cavalli hanno contratto il WNV nel 2011 e 12 hanno contratto l'EEE, nessuno di loro nel Suffolk. Degli esseri umani, 43 hanno contratto il WNV nello stato di New York nel 2011, quattro dei quali nella Contea di Suffolk. Solo una persona ha contratto l'AEE, in tutto lo stato.

Delle altre malattie trasmesse da vettori che preoccupano le autorità sanitarie - l'Encefalite St Louis, l'Encefalite Crosse , il Virus Powassan, e la Febbre Dengue acquisita a livello locale - nessun newyorkese ha contratto alcuno di esse nel 2011. (Ma 40 abitanti di New York hanno contratto la febbre Dengue viaggiando al di fuori degli Stati Uniti nel 2011.)

Considerando che la popolazione di NYS è di 19 milioni, l'uso di sostanze chimiche tossiche, presumibilmente  per controllare malattie rare trasmesse da vettori, dove solo 44 persone si sono ammalate nel 2011, sembra assurdo.

Gli ufficiali sanitari degli Stati Uniti ammettono che gli ugandesi e gli egiziani, dove il WNV è stato scoperto, sviluppano un'immunità naturale prima di raggiungere l'età adulta. L'uso di sostanze chimiche tossiche che inquinano l'ambiente, causando tumori e malattie respiratorie, invece di permettere agli esseri umani di sviluppare l'immunità a tali malattie, è un metodo di controllo insostenibile e irresponsabile.

Se questi programmi di controllo dei vettori tramite irrorazione riguardano altre attività come la gestione della radiazione solare o delle precipitazioni è incerto. Ma, oltre agli evidenti jet che rilasciano scie chimiche a 30.000 piedi, essi possono contribuire agli alti livelli di alluminio, bario e stronzio presenti nelle acque e negli alberi di Suffolk.

Per leggere il testo completo della proposta di legge di Suffolk, in fondo all'articolo, clicca quì:

Fonte: Global Research 25 Novembre 2011
Traduzione: Anna Moffa per ilupidieinstein.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e quindi non saranno visibili immediatamente